Medico estetico a Roma, Medicina estetica a Roma  



 Trattamenti

  Prima Visita
  Mesoterapia
  Peeling
  Biostimolazione
  Filler
  Botulino
  Dietologia

































La Medicina Estetica


L’uomo è sano quando è in armonia con le differenti fasi della vita, con il proprio inserimento sociale ed ambientale.

Questo è quanto viene dichiarato anche dall’OSM (Organizzazione Mondiale della Sanità), secondo cui “La salute deve essere considerata non come assenza di malattia ma come benessere psicofisico”.

Per vivere oggi bisogna sentirsi "bene con sé stessi" a qualsiasi età e la medicina è sempre più sollecitata da pazienti che chiedono di migliorare il proprio aspetto, l'equilibrio e l'armonia complessiva per una ricerca di sicurezza personale, ma anche una necessità professionale ed una profonda esigenza spirituale.

La Medicina Estetica interpreta questa necessità coniugando i due principi che sono propri della sua stessa denominazione: Medicina ed Estetica, per un preciso programma di benessere fisico, psichico e sociale.

Suo obiettivo è si la soluzione degli inestetismi, ma il suo ultimo scopo è di più ampio respiro in quanto tende a promuovere e stimolare la costruzione e la ricostruzione di una armonia e di un equilibrio individuale attraverso l’attivazione di un programma di medicina educativa e sociale, preventiva e correttiva.

Nella fase preventiva, che rappresenta l’aspetto fondamentale della disciplina, i medici insegnano come “conoscere” ed “accettare” le strutture fisiche ereditate, per proteggerle e gestirle secondo le regole di igiene di vita: alimentare, fisica, psicologica, comportamentale e cosmetologica.

In quella correttiva, il programma si avvale esclusivamente di metodologie e tecniche ufficiali: mediche, fisiochinesiterapiche, cosmetiche.

La funzione della Medicina Estetica quindi svolge un ruolo fondamentale nell’ambito della medicina sociale, avvalendosi di tutte le conoscenze delle scienze fondamentali (biofisica, biochimica, fisiologia, patologia…), delle acquisizioni della medicina generale, della chirurgia e di alcune loro specializzazioni (medicina interna, endocrinologia, dietologia, dermatologia, angiologia, ortopedia, fisiatria…), e degli apporti di numerose discipline umane (antropologia, filosofia, psicologia, sociologia, ecologia e comunicazione…).

La Medicina Estetica tende quindi ad un individuo sano, armonico, che si senta bene nella sua pelle, che viva compiutamente la propria età e sappia riconoscersi ed accettarsi, che lavori con impegno per migliorarsi e riesca a stimarsi ed amarsi di più.

Questa è la filosofia alla quale dovrebbe essere educato chi si rivolge alla Medicina Estetica.

(fonte www.lamedicinaestetica.it)




Studio Medico del Dott. Cristian Verdesca © 2017
Codice fiscale VRDCST79B03H501Q - Partita I.V.A. 10937871001
Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy
powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma