Medico estetico a Roma, Medicina estetica a Roma  



 Trattamenti

  Prima Visita
  Mesoterapia
  Peeling
  Biostimolazione
  Filler
  Botulino
  Dietologia

































La visita dietologica


La prescrizione dietologica è considerata anch’essa un trattamento di medicina estetica, utile sia per correggere e migliorare l’alimentazione di chi ha problemi di sovrappeso o obesità, sia per aiutare a mantenere una condizione di stabilità in soggetti normopeso.
Un eccesso ponderale, oltre a creare un’alterazione estetica, è un importante fattore di rischio per le principali malattie cardiovascolari, diabete, ipertensione e ipercolesterolemia.
E’ opportuno quindi intervenire per prevenire e trattare queste patologie, ricordando comunque di accompagnare, ad una corretta igiene alimentare, uno stile di vita sano con regolare attività fisica.

Dal punto di vista della medicina estetica una corretta alimentazione può influire positivamente sui parametri cutanei e sulla prevenzione di eventuali inestetismi. E’ ormai risaputo infatti come molte sostanze antiossidanti, tra cui le vitamine, possano essere d’aiuto nel rallentare i segni dell’invecchiamento cutaneo e nel prevenire alcuni tipi di patologie della pelle, contrastando la formazione di radicali liberi.

La durata della visita è di circa 40 min, nel contesto della quale verrà effettuata un’anamnesi, generale ed alimentare, e verranno valutati i parametri antropometrici, tra cui l’indice di massa corporea (o BMI) e il rapporto tra massa grassa e massa magra mediante l’utilizzo del plicometro.
Al termine verrà stilata una dieta atta al raggiungimento o al mantenimento del peso ideale.

Contattaci per prenotare la tua Visita Dietologica.



Studio Medico del Dott. Cristian Verdesca © 2019
Codice fiscale VRDCST79B03H501Q - Partita I.V.A. 10937871001
Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy
powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma