Medico estetico a Roma, Medicina estetica a Roma  



 Trattamenti

  Prima Visita
  Mesoterapia
  Peeling
  Biostimolazione
  Filler
  Botulino
  Dietologia

































L'Acne


L’acne è una dermatosi cronica tipica dell’età puberale che colpisce le zone più seborroiche del corpo: dorso, torace e volto (in particolare fronte, naso e mento).
Alla base c’è una ipersecrezione delle ghiandole sebacee dovuta a stimolazione ormonale. Il sebo così prodotto, si accumula all’interno del follicolo pilifero con la conseguente formazione di comedoni chiusi (punti bianchi) ed aperti (punti neri). Questi comedoni a volte possono infiammarsi o infettarsi con la formazione delle tipiche papule e pustole acneiche, che in alcuni casi possono evolvere verso formazioni cistiche o lasciare esiti cicatriziali.

L’acne è di solito a lenta remissione spontanea, attenuandosi con l’avanzare dell’età, ma in alcuni casi può persistere creando in alcuni individui un importante problema estetico. Una pelle seborroica e acneica può trarre giovamento dai peeling, i quali effettuati in cicli possono avere un’azione levigante, anti-infiammatoria, batteriostatica e sebo-regolatrice.
Da ricordare comunque che le forme di acne più avanzate, come quella nodulare e papulo-cistica, sono di pertinenza dermatologica e possono necessitare di consulenze endocrinologiche o ginecologiche.
Trattamento consigliato: Peeling



Studio Medico del Dott. Cristian Verdesca © 2019
Codice fiscale VRDCST79B03H501Q - Partita I.V.A. 10937871001
Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy
powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma