Medico estetico a Roma, Medicina estetica a Roma  



 Trattamenti

  Prima Visita
  Mesoterapia
  Peeling
  Biostimolazione
  Filler
  Botulino
  Dietologia

































La Cellulite


La cellulite o PEFS (pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica) è un inestetismo caratterizzato da un’alterazione del tessuto sottocutaneo (ipoderma), ricco di cellule adipose, che si manifesta principalmente nelle donne. Si localizza prevalentemente a livello degli arti inferiori, con maggiore interessamento della regione trocanterica (fianchi), ma anche interno del ginocchio, glutei, caviglie e addome.

Alla base di questo inestetismo vi è un alterazione del microcircolo vascolare dovuto a fattori sia genetici (familiarità, predisposizione nel sesso femminile) che ambientali o aggravanti (stile di vita sedentario, alterata postura, abbigliamento troppo stretto, soprappeso, alimentazione scorretta, fattori ormonali, gravidanza, fumo e alcol). Tutti questi fattori concorrono nel creare un’alterazione del sistema capillare, venoso e linfatico con conseguente ritenzione idrica, stasi, edema e successiva fibrosi del tessuto sottocutaneo. Esternamente, invece, il quadro è tipicamente caratterizzato da una cute irregolare “a buccia d’arancia”, pastosa, con possibili striature e, nei casi più avanzati, dolente alla palpazione e con formazioni nodulari.

Il trattamento della cellulite non è semplice. Importante è la modifica dello stile di vita quando questo risulti non corretto, ad esempio effettuando una costante attività fisica, bevendo molta acqua, mantenendo un'alimentazione bilanciata ed eliminando fattori aggravanti quali fumo e alcol. A questo è possibile aggiungere trattamenti cosmetologici, fisioterapici e di medicina estetica. In particolare la mesoterapia può essere utile per eliminare i liquidi in eccesso e favorire la microcircolazione, la cui alterazione è alla base di questo inestetismo.

Trattamenti consigliati: Prescrizione Dietologica, Mesoterapia



Studio Medico del Dott. Cristian Verdesca © 2019
Codice fiscale VRDCST79B03H501Q - Partita I.V.A. 10937871001
Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy
powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma