Medico estetico a Roma, Medicina estetica a Roma  



 Trattamenti

  Prima Visita
  Mesoterapia
  Peeling
  Biostimolazione
  Filler
  Botulino
  Dietologia

































Pelle di Tipo Misto


Nella classificazione dei vari tipi di pelle non poteva mancare la pelle di tipo misto. Questa è costituita dalle alterazioni cutanee tipiche della pelle disidratata o seborroica, comprensive di tutte le loro caratteristiche e soggettività (pelle secca che tira o pelle grassa e opaca), associate ad una aumentata sensibilità, con sensazione di prurito o bruciore, cuperosi ed eventualmente intolleranza cosmetica.

Nella pelle disidratata, infatti, la diminuzione del film idrolipidico superficiale porta ad una riduzione della fisiologica barriera cutanea nei confronti degli agenti esterni (come vento, freddo, smog…), rendendola così più esposta e facilmente aggredibile. Nella pelle seborroica, invece, la causa dell’aumentata sensibilità cutanea è molto spesso la tendenza all’eccessiva detersione e all’aggressione cosmetologica.

I trattamenti che possono giovare ad una pelle di tipo misto sono la biostimolazione e i peeling, ricordando comunque che questi vanno effettuati sempre dopo aver desensibilizzato la cute. Da sottolineare quindi l’importanza del Check-Up Cutaneo nel contesto della Prima Visita, necessario per individuare questo tipo di pelle ed intervenire in maniera appropriata.
Trattamenti consigliati: CheckUp Cutaneo, Biostimolazione, Peeling



Studio Medico del Dott. Cristian Verdesca © 2019
Codice fiscale VRDCST79B03H501Q - Partita I.V.A. 10937871001
Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy
powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma